RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI PER I NOSTRI VINI

RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI PER I NOSTRI VINI - Cantina Clavesana

È con grande soddisfazione che possiamo annunciare che alcuni tra i nostri vini hanno ricevuto la medaglia d’argento nell’importante concorso internazionale Decanter World Wine Awards!

In particolare la scelta della giuria quest’anno è ricaduta sulla Barbera d’Alba DOC Superiore 2019 Linea Terra e sul Barolo DOCG 2017 linea Terra.
BARBERA D’ALBA DOC SUPERIORE 2019 – LINEA TERRA: Calda e avvolgente è sicuramente una delle migliori espressioni della barbera che il nostro territorio ha da offrire; il colore è intenso e al naso prevalgono note fruttate e speziate. In bocca questo vino è elegante con sentori di ciliegia che persistono a lungo dopo il sorso. Questo vino è capace di esaltare primi piatti con sughi a base di carne rossa, secondi di carne dalla medio-lunga cottura e formaggi stagionati
BAROLO DOCG 2017 – LINEA TERRA: il nostro Barolo DOCG è prodotto da diversi vigneti provenienti dai comuni di La Morra Monforte e Novello sapientemente lavorati dai nostri soci; questo vino dal colore granato presenta caratteristiche note di lampone, violetta e rosa appassita. In bocca ritroviamo alcuni dei sentori di frutta richiamati dal naso per un vino complesso e strutturato dal finale persistente. Il barolo DOCG è perfetto per secondi elaborati come arrosti o brasati ma accompagna splendidamente anche il finale del pasto se abbinato alla pasticceria secca.

Potete trovare queste bottiglie nel nostro punto vendita aperto tutti i giorni, oppure potete ordinarle direttamente a casa vostra chiamando lo 0173790451 o scrivendo a info@inclavesana.it.