I nostri vini - Cantina Clavesana

I nostri vini

Cantina Clavesana oggi è il primo produttore di Dolcetto e di Dogliani DOCG nelle Langhe

L’azienda si trova nella parte sud occidentale del Piemonte in una zona collinare delle Langhe, i cui vigneti sono patrimonio Mondiale dell’UNESCO. L’80% della produzione della cooperativa è composta da uva Dolcetto, che viene a sua volta declinata nelle DOCG Dogliani e Dogliani superiore e in DOC come il Langhe Dolcetto.
Negli ultimi anni l’offerta si è ampliata includendo tra i prodotti della cantina anche Barbera, Nebbiolo, Barolo, Chardonnay, Pinot Noir e uno spumante metodo classico che dall’aprile 2019 viene a pieno titolo annoverato tra gli Alta Langa.

Dal 2019 un primo gruppo di soci ha conferito le uve per la produzione delle prime bottiglie di Dogliani DOCG biologico. 

Linea Terra

È la nostra storia.

La linea Terra è la nostra voglia di cambiamento, nella continuità e nel rispetto dalla nostra storia, del lavoro di chi ci ha preceduto.

La linea Terra è la nostra interpretazione del vino quotidiano, immediato, piacevole, conviviale ed espressione profonda del nostro territorio.

Vai alla linea

Linea Terra - Cantina Clavesana
Linea Terra - Cantina Clavesana

Linea Mito

È la nostra ambizione.

La linea Mito è la nostra aspirazione all'eccellenza, l'espressione più alta del nostro sapere contadino.

La linea Mito è la nostra interpretazione del grande vino, complesso, raro, profondo, ma con quella piacevolezza e finezza che le terre di Langa riescono a trasmettere.

Vai alla linea

Linea Mito - Cantina Clavesana
Linea Mito - Cantina Clavesana